natura morta in blu

natura morta in blu

mercoledì 19 maggio 2010

potpourri.....






In questi giorni di vento e pioggia, le mie rose sicuramente avrebbero goduto giorni migliori!!!
ogni qualvolta vedevo le corolle sfaldarsi sotto i colpi di vento, ho provato dispiacere e, allora ho deciso di raccogliere i petali e di portarli in casa, almeno ne godevo il colore e il profumo così....
poi ho pensato perchè non fare un cuscineto put pourri?
ho chiuso una parte dei petali in un barattolo di vetro, ho aggiunto alcune gocce di essenza di rosa e lasciato in fusione per un paio di giorni......ho preparato il cuscinetto, scegliendo di usare per un lato del tulle sul quale ho fatto dei piccoli punti ricamati con i colori dei petali e poi l'ho riempito con i petali del barattolo (inutile dirvi che quando l'ho aperto la fragranza era intensissima).....sinceramente volevo sistemarlo sul letto, ma mio marito mi ha detto: ma il profumo è troppo forte!!!! ;(
allora ho pensato di sistemarlo in bagno, dove i profumi non sono mai troppi....ahahahaha
Oggi c'è un pallido sole, che spero si affacci anche da tutte voi.....tanti abbracci

16 commenti:

  1. Hello Annamaria,
    What a great idea to make potpouri of your rose leaves.
    A few days ago I ordered a bottle of fragance oil, because I want to make perfume sachtets and I want to use something else instead of lavender. So now I'm waiting for the postman.
    I love your photo's.
    Hugs from Ester

    RispondiElimina
  2. Idea fantastica!!!..Sento il profumo fin qu:-)))....Bravissima!!!..baciotti.LUISA.

    RispondiElimina
  3. ahhh ma e' cosi' che si prepara il pout porri? sai che non lo sapevo? non sembra affatto difficile anzi...grazie per il suggerimento
    Pat

    RispondiElimina
  4. Dear Annamaria!

    What a lovely idea to use your rose leaves to make potpouri. It will smell delicious!!

    I hope you can enjoy the sun! Many hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  5. Hai sempre idee molto geniali, perchè a me non vengono in mente????? Sicuramente in questo periodo sono troppo stressata dal lavoroe da altre vicende, non ho nemmeno la forza di fare nulla.... almeno passo dai vostri blog e mi rinfranco un pochino
    Un abbraccione
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. What a lovely idea to use your rose leaves to make potpouri...............I would like to smell .....have a happy fragrant eveing........................hugs from Ria.............

    RispondiElimina
  7. That cute little bag is the sweetest, Annamaria, love it! Potpourri is always welcome, isn't it. So sweet, colorful and pretty.
    Have a lovely evening! xx

    RispondiElimina
  8. Un'idea meravigliosa e così ben realizzata!!!
    Bravissima!!!
    buona serata e un giorno di sole domani!!!
    Vale

    RispondiElimina
  9. Hello,

    wath a wonderful idee.
    Taht is soooooo goriose.
    I love your protjekt.

    greatings send you Conny

    RispondiElimina
  10. Uhmmm! Sento il profumo fino a qua!! Ottima idea, da copiare.xxx.glo

    RispondiElimina
  11. Now that's a great idea to keep enjoying your roses. I am still waiting for mine to bloom, soon I hope!

    RispondiElimina
  12. ma che adorabile idea! Non ho mai pensato che il pot-pourri posso farmelo io, di solito lo compro e non sa di granché! solo che ormai ho "vendemmiato" tutte le rose del giardino ..mmm...
    Buon pomeriggio!!
    Flaviana

    RispondiElimina
  13. Ma che bell'idea hai avuto!!! Kisses,Morena

    RispondiElimina
  14. Ciao Annamaria! grazie per aver messo il link del mio giveaway sul tuo blog! Questo cuscino è veramente bellissimo, complimenti! e che bel gattone hai!!!!
    Sono anch'io tua follower!

    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  15. Ciao Annamaria,
    grazie per i tuoi auguri a Noemi!!!
    Buon fine settimana speriamo di sole, Anna.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails